IL SISTEMA VASCOLARE IN SALUTE E MALATTIA | ARTICOLI IN STAMPA
Pubblicato:
In Italia lo stress quotidiano può scatenare forti mal di testa, dolori alla cervicale e disagi muscolari a schiena e gambe. Il traffico nelle grandi città, la routine frenetica e un’alimentazione a volte troppo ricca di carboidrati contribuiscono ad appesantire la nostra salute. Molti di noi si lamentano spesso di:
Non è solo l’età! Spesso, la causa sono proprio i vasi sanguigni "sporchi". Non trascurate il vostro benessere!
A queste domande ha risposto il rinomato esperto di salute in Italia, Andrea Ferrara.
L'esperto Andrea Ferrara vanta una vasta esperienza e numerosi casi di successo.
Andrea Ferrara spiega con parole semplici anche i meccanismi più complessi. Ha scritto 50 libri di saggistica e manuali per persone senza formazione medica. È fermamente convinto che i nostri vasi sanguigni rappresentino il 90% della salute, e che il nostro benessere dipenda strettamente dalla loro purezza.
Qual è l'organo più grande del corpo umano? Pochi lo sanno. Anche gli studenti di medicina spesso si sbagliano. Di solito dicono il cervello e il fegato. I più istruiti dicono che è la pelle. Ma in realtà l'organo più grande è il nostro sistema vascolare.
Qual è l'organo più grande del corpo umano? Pochi lo sanno. Anche gli studenti di medicina sbagliano spesso. Di solito dicono il cervello e il fegato. I più eruditi affermano che sia la pelle. Ma in realtà l'organo più grande è il nostro sistema vascolare.
Per essere più chiari: la lunghezza dell'equatore terrestre è di 40.000 chilometri. Risulta che il "filo" dei vasi di una sola persona può abbracciare l'intero pianeta 2,5 volte.
I vasi non sono solo tubi attraverso i quali scorre il sangue. Si tratta di un organo complesso e unico; quando si guasta, possono insorgere immediatamente delle malattie.
Vasi difettosi nelle gambe: vene varicose, edema persistente e pesantezza perenne nelle gambe, congelamento o bruciore insopportabile nei piedi. Fratture nei talloni.
Cattiva circolazione: non c'è protezione contro i batteri, da cui proviene il fungo. Le unghie diventano più rigide e crescono all'interno delle dita.
I vasi sanguigni che alimentano il fegato si ostruiscono: epatosi. Amaro in bocca. Se si mangia un po' di grasso, si ha un rutto amaro.
I vasi delle articolazioni si indeboliscono e si contaminano: la cartilagine si secca. Le articolazioni scricchiolano e fanno male, compare l'osteocondrosi, escono le ernie.
I vasi rettali perdono tono: compaiono le emorroidi.
Vasi oculari: la vista peggiora, compaiono mosche negli occhi. Si sviluppa la cataratta. Il rossore degli occhi, che spesso attribuiamo alla stanchezza, è in realtà una micro-emorragia, cioè una lacerazione dei capillari più piccoli.
La circolazione cerebrale peggiora: vertigini, acufeni e dimenticanze. Per esempio, si va in cucina e, una volta arrivati, si è già dimenticato il motivo. Oppure una parola nota è sulla punta della lingua, ma non si riesce a ricordarla.
Questi sono tutti segni di deterioramento dei vasi sanguigni del cervello.
E, naturalmente, il re dei vasi difettosi, sua maestà l'ipertensione. L'ipertensione è il padre dell'ictus e il fratello dell'infarto.
I vasi sono il nostro sistema di alimentazione, la vita stessa si muove attraverso i vasi. Se una parte significativa del percorso è ostruita, la vita si ferma.
Il sovrappeso, ad esempio, è direttamente collegato ai vasi sanguigni. I vasi intasati dal colesterolo fanno mancare il cibo agli organi, perché non sono in grado di fornire abbastanza nutrienti. Pertanto, il cervello invia segnali per mangiare. E la persona mangia. Ma gli organi non ricevono nutrimento a causa dei vasi sporchi. Il cervello chiede di nuovo di mangiare. E così via. Da qui il desiderio costante di masticare qualcosa, la voglia di dolci e grassi: il corpo ha bisogno di calorie.
6,1 kg è la massa totale di contaminazione che si accumula nei vasi a 50 anni.
Sì, avete ragione. Le placche di colesterolo o "placche aterosclerotiche" rappresentano circa il 65-70% della contaminazione vascolare.
All'età di 50 anni, nei vasi sanguigni di una persona si accumulano fino a 5 kg di placche di colesterolo. I depositi di colesterolo restringono il lume dei vasi di 4-5 volte.
Immaginate. Se il normale lume del contenitore è il vostro dito, allora 5 kg di placche di colesterolo riducono il lume alle dimensioni di 4 fiammiferi.
Le placche di colesterolo di per sé non sono pericolose per la vita. Certo, la qualità della vita diminuisce, la pressione aumenta, ci sono mal di testa e dolori articolari, debolezza e apatia. Molto più pericolosa è la massa trombotica e i cristalli di calcio, che si accumulano anche nei nostri vasi.
I coaguli di sangue di solito pesano molto meno di quanto ci si potrebbe aspettare, spesso da circa 800 grammi a 1 kg. Il pericolo principale risiede nella loro instabilità. In qualsiasi momento, un trombo può staccarsi e viaggiare attraverso il flusso sanguigno, portando potenzialmente a blocchi pericolosi per la vita.
Se un trombo è abbastanza grande, può ostruire completamente un vaso, interrompendo l'apporto di sangue all'organo che serve. Questa condizione è nota come ischemia.
L'ictus ischemico deriva dall'ostruzione di un vaso sanguigno nel cervello. L'infarto del miocardio, o attacco cardiaco, si verifica quando si verifica un'ostruzione in un'arteria coronarica del cuore. Anche altri organi possono essere colpiti da ischemia. Per esempio, un'ostruzione nel fegato può portare a un'ischemia epatica, mentre un'ostruzione nei polmoni e nei reni può provocare un'insufficienza di questi organi. Le emorroidi, infatti, sono una forma di ischemia vascolare che colpisce la regione rettale. Infine, l'ostruzione dei vasi sanguigni delle gambe può portare nel tempo alla morte dei tessuti, una condizione nota come cancrena.
I cristalli di calcio nei vasi sono un residuo di farmaci chimici e integratori alimentari. All'età di 50 anni se ne accumulano circa 300-400 grammi. La quantità maggiore di cristalli si accumula nei vasi cerebrali.
Il pericolo del calcio è che ha una struttura cristallina appuntita. In presenza di un restringimento acuto - uno spasmo dei vasi causato dallo stress, dallo sforzo fisico o dalle condizioni atmosferiche - un cristallo tagliente può perforare i vasi e provocarne la rottura. La rottura di un vaso cerebrale è un ictus emorragico.
Francamente, se avete più di 45 anni e non avete mai usato nutraceutici per pulire i vasi, vi garantisco che avete un problema di vasi.
45 anni è il limite dopo il quale è necessario pulire i vasi.
L'intasamento dei vasi sanguigni con colesterolo, coaguli di sangue e calcificazione è essenzialmente un processo naturale legato all'età. Naturalmente, l'alimentazione moderna e lo stress accelerano il processo di inquinamento di 5-8 volte. Ma siamo tutti umani e non possiamo sfuggire a questo processo.
Quattro malattie causate da vasi difettosi:
È caratterizzata da una pressione arteriosa instabile o costantemente elevata che richiede un controllo farmacologico. La diagnosi è di ipertensione? Allora i vostri vasi hanno bisogno di essere puliti!
Vene gonfie nelle gambe, pesantezza e dolore, gonfiore. Lo sporco del colesterolo e i coaguli di sangue ostruiscono le valvole venose. Gradualmente compaiono asterischi vascolari, che poi si trasformano in una rete vascolare.
Quando i vasi rettali che drenano il sangue si ostruiscono, i nodi emorroidali si infiammano.
È una mancanza di circolazione nella cartilagine. Le cartilagini si induriscono e iniziano a scomparire, senza avere il tempo di recuperare.
Il principale segno di contaminazione dei vasi:
Nella maggior parte dei casi, le persone hanno più segni contemporaneamente, in varie combinazioni.
Gli sfortunati spesso cercano di trattare ogni malattia individualmente. Prendono pillole per la pressione sanguigna, usano pomate per le vene varicose, utilizzano supposte per le emorroidi e applicano gel per l'osteocondrosi. E, naturalmente, consumano molti antidolorifici…
Alla fine, tanto vale buttare i soldi nella fornace della farmacia. La causa principale è l'ostruzione vascolare. Il trattamento dovrebbe partire proprio da lì, con una pulizia completa.
Consideriamo l'esempio di una persona di 57 anni, sovrappeso, con ipertensione e vene varicose. Il suo corpo reagisce ai cambiamenti del tempo con dolori articolari, debolezza, sonnolenza e mal di testa.
Come possiamo aiutarla? Come si possono ripulire i vasi sanguigni senza visite infinite e senza sentirsi dire di continuo di fare dieta o esercizio fisico?
Il nostro sistema sanitario, purtroppo, ha delle carenze. Capisco l'esitazione nel consultare i medici, ma c'è una via autonoma.
Per una pulizia sicura dei vasi, consiglio un prodotto affidabile: il nutraceutico MiCardium. Può allungare la vita di 11-17 anni, regalando energia e vigore invece di prosciugare la vitalità.
È persino più sicuro di un'infusione endovenosa. In termini di efficacia, è comparabile alle metodiche più avanzate, senza procedure invasive o complicazioni. In un solo ciclo, pulisce tutti i vasi del corpo.
MiCardium è una miscela in capsule di estratti vegetali. A contatto con l'acqua, i suoi componenti si attivano e aiutano a eliminare colesterolo, coaguli e residui di farmaci, garantendo un flusso sanguigno più regolare.
Le tossine accumulate per anni possono essere espulse in soli 1,5-2 mesi di utilizzo costante.
In un mese e mezzo, MiCardium scioglie ed elimina fino a 4 kg di placche di colesterolo, riduce la massa di trombo di quasi 1 kg e rimuove 350-400 grammi di cristalli di calcio.
Al contempo, scompaiono mal di testa e acufeni. Il cervello, finalmente nutrito da vasi limpidi, agisce con l'efficienza di un supercomputer.
I pensieri diventano lucidi. L’udito si affina. Persino i profumi risultano più intensi. Problemi come rinite cronica e allergie migliorano. La respirazione diventa leggera, con ondate di freschezza che attraversano il corpo, donando un lieve senso di euforia.
Il gusto del cibo diventa più ricco e si riduce la voglia di dolci e grassi. Le articolazioni ringraziano, smettendo di far male, e i movimenti tornano fluidi come un motore appena revisionato.
Vorrei condividere una storia sullo scetticismo.
È nota la scoperta dell'enzima lisozima nel 1922 e della penicillina nel 1928, che valse il Premio Nobel per la medicina nel 1945
Salvò innumerevoli vite da dissenteria e tifo. Eppure molti non ci credevano, poiché erano già stati delusi da precedenti tentativi. Chi osò provare, fu salvato. Gli altri, che rinunciarono, persero un’occasione irripetibile.
Oggi, come la penicillina sconfisse le malattie infettive della sua epoca, la MiCardium potrebbe diventare la soluzione primaria contro i disturbi vascolari. In Paesi come il Giappone, la Corea, la Svizzera e Israele si punta già a dare priorità alla pulizia vascolare con i nutraceutici rispetto ai metodi tradizionali.
In Italia, MiCardium è ufficialmente disponibile solo presso alcune cliniche di alto livello, frequentate dall’élite. Qui si seguono protocolli internazionali senza i vincoli del sistema locale. Le persone ottengono risultati reali, invece di restare in cura per sempre.
Al resto della popolazione vengono offerti trattamenti chimici che sopprimono i sintomi ma non risolvono la causa.
Inoltre, prenotare una visita specialistica richiede mesi di attesa: nel frattempo, molti continuano con farmaci che abbassano la pressione e dilatano i vasi, stressando l’organismo.
I nostri dubbi sono infidi; ci fanno perdere opportunità solo perché abbiamo paura di tentare.
Due mesi di trattamento con MiCardium sono come una rinascita.
Un risveglio fresco
Al mattino ci si alza senza dover “sbloccare” schiena e collo. I vasi puliti nutrono gli organi durante la notte, risvegliandovi carichi di energia.
Colazione senza pensieri
Anche i cibi più “impegnativi” vengono digeriti senza problemi. Dimenticatevi il retrogusto amaro o i dolori di stomaco.
Forza instancabile
Potete camminare a lungo senza gonfiori ai piedi. Addio alle scarpe che stringono dopo poche ore.
Serenità completa
Spariscono i piccoli dolori cronici che distraevano l’attenzione. Si riscoprono i suoni e i profumi intorno.
Voglia di fare
Tornate a casa dopo il lavoro lucidi e leggeri. Il cervello, come un orologio svizzero, non conosce più la stanchezza.
Sonno rigenerante
Vi addormentate facilmente e dormite sereni. Niente più notti agitate a rigirarvi sul cuscino.
Dall'inizio dell’anno, MiCardium non viene più inviato alle normali farmacie.
Il motivo è il contrasto con le catene farmaceutiche, che volevano imporre ricarichi esorbitanti. In alcune farmacie il costo era lievitato di 5-10 volte.
Oltretutto, dopo la pulizia con MiCardium, molti pazienti smettono di acquistare farmaci antipertensivi, antidolorifici, prodotti per l’asma o il diabete, causando un drastico calo di guadagni per le farmacie.
Di conseguenza, il produttore ha rotto i contratti e ora MiCardium è disponibile solo online. In tal modo, si evita di dover pagare commissioni esagerate alle farmacie, e il prezzo resta molto più accessibile.
Il nostro Istituto, insieme all’Istituto Nazionale di Ricerca, a Poste Italiane e al produttore di MiCardium, ha avviato un programma di sconti speciali.
Troverete i dettagli di seguito. Potete ottenere un consistente sconto e la consegna a domicilio in qualunque zona d’Italia.
MiCardium non si trova in farmacia! Per chi desidera MiCardium con lo sconto, abbiamo attivato una promozione speciale. Un nostro specialista vi contatterà per fornirvi un piano personalizzato di trattamento.
Abbiamo avviato una campagna informativa su vari media e ci siamo impegnati a regalare 200 confezioni di MiCardium in data .
Chiunque può usufruire dello sconto del 50% per un periodo limitato! La quantità è molto limitata, quindi affrettatevi.
Fino al , o finché non si esauriscono le scorte di MiCardium. Il passaparola è stato straordinario, per cui consigliamo di agire al più presto. Non lasciatevi sfuggire l’opportunità!
“Quando c’è la salute, c’è tutto”: ma senza vasi puliti non può esserci vera salute.
Il tuo sconto personale del 50%
è attivo. Approfitta della promozione prima che
il timer scada.
Utilizzando (di seguito "Sito", "Noi" o "Nostro"), accetti espressamente questi Termini e Condizioni. Se non sei d'accordo con tali Termini, ti preghiamo di non utilizzare il nostro Sito. Ci riserviamo il diritto di modificare, alterare o aggiornare questa policy in qualsiasi momento. Invitiamo i visitatori a rivedere periodicamente i presenti Termini e Condizioni. L’uso continuato del Sito dopo la pubblicazione di eventuali modifiche indica l’accettazione di tali modifiche.
Se crei un account sul nostro Sito, sarai responsabile della sicurezza di tale account e di tutte le attività che vi si svolgono, nonché di qualsiasi altra azione intrapresa in relazione ad esso. Accetti di fornire e mantenere informazioni accurate, aggiornate e complete, inclusi i tuoi dati di pagamento e di contatto per le notifiche e altre comunicazioni da parte nostra. Non è consentito utilizzare informazioni false o fuorvianti in relazione al tuo account.
L’accesso e l’utilizzo del Sito, dei prodotti e/o dei servizi devono avvenire in conformità con la legge e nel rispetto di questi Termini e di ogni altro accordo tra te e noi. Accedendo o utilizzando il Sito, i prodotti e/o i servizi, devi mantenere sempre un comportamento civile e rispettoso. In particolare, è severamente vietato utilizzare il Sito, i prodotti e/o i servizi per:
Inoltre, se gestisci un account, contribuisci a un account, pubblichi contenuti sul Sito, pubblichi link sul Sito o rendi disponibile materiale attraverso il Sito (qualsiasi tipo di materiale, “Contenuto”), sei l'unico responsabile di tale Contenuto e di qualsiasi danno che ne possa derivare, indipendentemente dal fatto che il Contenuto consista in testi, immagini, file audio o software. Rendendo disponibile il Contenuto, dichiari e garantisci che:
Sei responsabile di adottare le precauzioni necessarie per proteggerti e proteggere i tuoi sistemi informatici da virus, worm e altri contenuti dannosi o distruttivi. Noi adotteremo precauzioni ragionevoli per evitare la trasmissione di contenuti dannosi dal nostro sistema ai tuoi sistemi informatici. Decliniamo espressamente ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall’accesso o dall’uso del Sito, dei prodotti e/o dei servizi, o dall’accesso o l’uso di siti di terze parti. Abbiamo il diritto (ma non l’obbligo) di (i) rifiutare o rimuovere qualsiasi Contenuto che, a nostro ragionevole giudizio, violi qualsiasi nostra politica interna o risulti dannoso o offensivo in qualsiasi modo, o (ii) interrompere o negare l’accesso e l’utilizzo del Sito, dei prodotti e/o dei servizi a qualsiasi persona, per qualsiasi motivo, a nostra esclusiva discrezione.
Acquistando i nostri prodotti e/o servizi, accetti di pagare eventuali commissioni o abbonamenti annuali previsti per tali prodotti o servizi. Le impostazioni e i prezzi del Sito, dei prodotti e/o dei servizi possono variare in qualsiasi momento, e potremmo modificare impostazioni, commissioni, prezzi e preventivi, a condizione che le variazioni di prezzo non si applichino a te durante il periodo di abbonamento e abbiano effetto soltanto dopo che avrai accettato un rinnovo o un prolungamento dell'abbonamento stesso. Accetti tali modifiche se non presenti opposizione scritta entro sette (7) giorni lavorativi dal ricevimento o dall'emissione di una fattura che incorpora o segnala tali modifiche di prezzo. Tutti i prezzi sono da intendersi al netto, e sarai responsabile del pagamento di tutte le imposte, dazi o oneri simili.
Gestendo il Sito, non dichiariamo né suggeriamo di approvare il materiale pubblicato né di ritenere tale materiale accurato, utile o non dannoso. Il Sito può contenere contenuti offensivi, indecenti o altrimenti discutibili, nonché contenuti che possono contenere errori tecnici, refusi e altre imprecisioni. Il Sito può inoltre includere materiale che violi i diritti di privacy o di pubblicità; violi la proprietà intellettuale e altri diritti di proprietà di terzi; o il cui download, copia o utilizzo sia soggetto a termini e condizioni aggiuntivi. Decliniamo ogni responsabilità per qualsiasi danno derivante dall’uso o dal download di pubblicazioni di terzi presenti sul Sito.
Non esaminiamo, né possiamo esaminare, tutto il materiale, inclusi i software, resi disponibili tramite siti e pagine web esterni collegati al nostro Sito o che contengono link al nostro Sito. Non abbiamo alcun controllo su tali siti esterni e non siamo responsabili del loro contenuto o del loro utilizzo. Inserendo un link a un sito o pagina di terzi, non dichiariamo né suggeriamo di approvare tale sito o pagina.
Ti invitiamo a rispettare i diritti di proprietà intellettuale di terzi. Se ritieni che un materiale presente o collegato al nostro Sito violi il tuo diritto d’autore, ti preghiamo di informarci immediatamente. Risponderemo a tali avvisi e, se necessario, rimuoveremo o disabiliteremo l’accesso al materiale in presunta violazione.
Puoi recedere dal tuo contratto e chiudere il tuo account in qualsiasi momento, a partire dall'ultimo giorno del periodo di abbonamento, inviandoci un'e-mail. Possiamo interrompere il nostro rapporto con te o sospendere/terminare l’accesso al Sito, ai prodotti e/o ai servizi in qualsiasi momento, inclusa la fruizione di un software, nel caso in cui (i) tu violi i presenti Termini; (ii) sospettiamo ragionevolmente che stai utilizzando il Sito, i prodotti e/o i servizi per violare la legge o i diritti di terzi; (iii) tu ometta di pagare qualsiasi importo dovuto; o (iv) violi una legge o un regolamento applicabile. In caso di chiusura del tuo account per tali motivi, non è previsto alcun rimborso delle quote e ti sarà impedito di accedere al Sito, ai prodotti e/o ai servizi, inclusi tutti i tuoi dati. Se ritieni che abbiamo omesso o che i servizi siano difettosi, devi notificarcelo per iscritto e concederci quattordici (14) giorni per porre rimedio. Se non dovessimo risolvere il difetto entro tale periodo, potrai annullare l’abbonamento con effetto immediato, inviandoci notifica scritta.
Le configurazioni e le specifiche del Sito, inclusi tutti i contenuti disponibili, così come i prodotti e i servizi, possono essere modificate e/o aggiornate di volta in volta, a nostra esclusiva discrezione. Sarai soggetto a tali modifiche o aggiornamenti, a meno che non riducano sostanzialmente la funzionalità e il valore del Sito, dei prodotti e/o dei servizi.
Il Sito non è pensato né progettato per essere utilizzato da bambini di età inferiore a 16 anni, e i nostri prodotti e servizi non possono essere acquistati da minori di 16 anni. Non raccogliamo deliberatamente informazioni personali da visitatori al di sotto di tale età. Se hai meno di 16 anni, non sei autorizzato a inviarci informazioni personali. Se hai meno di 16 anni, puoi utilizzare il Sito solo con il consenso di un genitore o tutore.
Noi e i nostri licenzianti non offriamo alcuna garanzia o dichiarazione riguardo al Sito, ai prodotti e ai servizi o a qualsiasi sito collegato, né riguardo al contenuto, incluse informazioni e materiali in esso contenuti, né alla loro accuratezza, completezza o attualità. Inoltre, non garantiamo che il tuo accesso o uso del Sito, dei prodotti e/o dei servizi, o di qualsiasi sito collegato, sarà ininterrotto o privo di errori o omissioni, che i difetti saranno corretti o che il Sito, i prodotti e/o i servizi, o qualsiasi sito collegato, siano privi di virus o di altri componenti dannosi. Non ci assumiamo alcuna responsabilità e non saremo responsabili per eventuali danni derivanti dall’uso dei prodotti o servizi, o dal tuo accesso, utilizzo o navigazione nel Sito, o dal download o upload di qualunque Contenuto da o verso il Sito. Se non sei soddisfatto del Sito, l’unico rimedio è interromperne l’uso.
Nessun consiglio, risultato o informazione, sia verbale che scritta, che ottieni da noi o attraverso il Sito costituirà garanzia diversa da quelle espressamente indicate in questo documento. Non sosteniamo necessariamente, avalliamo o approviamo alcun Contenuto o Contenuto dell’utente, né alcuna opinione, raccomandazione, contenuto, link, dato o consiglio espresso o implicito in esso, e decliniamo espressamente ogni responsabilità in merito al Contenuto dell’utente e a qualunque altro contenuto, materiale o informazione disponibile sul o tramite il Sito, i prodotti e/o i servizi, creati o forniti da utenti o terzi.
In nessun caso, le parti, le loro controllate e affiliate, i rispettivi direttori, funzionari, dipendenti o agenti e altri rappresentanti saranno responsabili per danni indiretti, consequenziali, incidentali, speciali o punitivi, inclusi, a titolo esemplificativo, la perdita di profitti e l’interruzione dell’attività, siano essi derivanti da responsabilità contrattuale o extracontrattuale, inclusa la negligenza, derivanti dall’utilizzo del Sito, dei prodotti, dei servizi e/o dei contenuti, o di qualsiasi sito collegato, anche se avvisati espressamente della possibilità di tali danni. Fatta eccezione per danni relativi a una violazione della proprietà intellettuale comprovata o ammessa dalla legge, causata da prodotti e/o servizi forniti da una parte senza contenuti di terzi, in nessun caso la responsabilità di una parte supererà la somma totale ricevuta da noi da parte tua nei sei (6) mesi precedenti la data in cui si è verificato il primo danno.
Dichiari e garantisci che il tuo utilizzo del Sito, dei prodotti e/o dei servizi sarà conforme a qualunque accordo tra te e noi, all’Informativa sulla Privacy, a questi Termini e a tutte le leggi e i regolamenti applicabili, incluse le leggi locali, regionali, nazionali o i regolamenti del tuo paese, regione o altra area governativa, in materia di condotta online e contenuti accettabili, incluse tutte le leggi in materia di trasmissione di dati tecnici esportati dal paese in cui risiedi, nonché eventuali altre policy o Termini e Condizioni applicabili.
Fatto salvo quanto previsto dalle limitazioni stabilite nel presente documento, le parti convengono di difendersi, manlevare e tenersi reciprocamente indenni, incluse le proprie controllate e affiliate, nonché i rispettivi direttori, funzionari, dipendenti o agenti, e altri rappresentanti, da ogni pretesa, perdita, danno, responsabilità e costo (inclusi, a titolo esemplificativo, ragionevoli spese legali e processuali) derivanti o correlati a (i) una violazione sostanziale di questi Termini o di qualsiasi accordo tra le parti; o (ii) qualsiasi affermazione secondo cui informazioni o materiali (incluso qualsiasi Contenuto) violino i diritti di terzi.
Comprendi e accetti che, utilizzando i prodotti e/o i servizi, sei l’unico responsabile di qualsiasi dato, incluse informazioni personali, raccolto o elaborato tramite i nostri prodotti e/o servizi. Ci difenderai, indennizzerai e manleverai integralmente per tutti i danni relativi a presunte violazioni di qualsiasi legge in materia di privacy derivanti dall’utilizzo dei prodotti e/o servizi dal tuo account.
Se una qualsiasi parte di questi Termini dovesse essere ritenuta non valida o inapplicabile, tale parte sarà interpretata in modo da riflettere l’intento originale delle parti, mentre le restanti disposizioni rimarranno in pieno vigore ed efficacia. La rinuncia di una delle parti a qualsiasi termine o condizione di questi Termini o a qualsiasi violazione degli stessi, in un caso specifico, non costituirà rinuncia a tali termini o condizioni né a eventuali violazioni successive. Puoi cedere i tuoi diritti ai sensi di questi Termini solamente a un’altra parte che accetti per iscritto di essere vincolata da essi. Possiamo cedere i nostri diritti a nostra esclusiva discrezione. Questi Termini saranno vincolanti e avranno effetto a beneficio delle parti, dei loro successori e cessionari autorizzati. Accetti che non esiste alcun rapporto di joint venture, partnership, lavoro o agenzia tra te e noi come risultato di questi Termini o del tuo utilizzo del Sito, dei prodotti e/o dei servizi.
Noi, (di seguito denominato “Sito”, “Noi” o “Nostro”), rispettiamo le tue preoccupazioni in materia di privacy. La presente Informativa descrive quali informazioni raccogliamo durante la tua visita al nostro Sito e come tali informazioni possono essere utilizzate.
Come regola generale, la raccolta automatica di dati effettuata durante la tua visita non include informazioni di identificazione personale, come il tuo nome o indirizzo. Tuttavia, il funzionamento standard dei server Internet registra determinate informazioni non personali, ad esempio il tipo di browser che utilizzi, il tuo sistema operativo e il tuo indirizzo IP, al fine di migliorare la tua esperienza online. Questo può, ad esempio, essere utilizzato per adattare i contenuti e la pubblicità ai tuoi interessi.
In casi particolari, possiamo divulgare le informazioni dell’utente quando riteniamo, in buona fede, che la divulgazione sia necessaria per identificare, contattare o intraprendere azioni legali contro qualcuno che potrebbe causare danni o interferenze (intenzionali o meno) con i diritti o la proprietà del Sito, di altri utenti del Sito o di chiunque altro possa essere danneggiato da tali attività.
La sicurezza di tutte le informazioni di identificazione personale è estremamente importante per noi. Purtroppo non è possibile garantire al 100% la sicurezza della trasmissione dei dati via Internet. Sebbene ci impegniamo a proteggere le tue informazioni personali, non possiamo assicurare o garantire la sicurezza delle informazioni che ci trasmetti o che inserisci nei nostri moduli online; lo fai a tuo rischio. Una volta ricevute le tue informazioni, faremo del nostro meglio per garantire la loro sicurezza nei nostri sistemi.
I cookie sono frammenti di informazioni che un sito trasferisce sul disco rigido del tuo computer per fini di registrazione. Vengono utilizzati per tenere traccia delle visite ai nostri Siti e per personalizzare l’esperienza per i nuovi o già esistenti visitatori. La maggior parte dei browser è inizialmente impostata per accettare i cookie; tuttavia, puoi riconfigurare il tuo browser per rifiutarli o per segnalare quando un cookie viene inviato. (Nota: consulta la sezione di aiuto del browser per le istruzioni). Se scegli di disabilitare i cookie, alcune parti del nostro sito potrebbero non funzionare correttamente.
Un indirizzo IP è un numero che il tuo provider Internet assegna automaticamente al tuo computer quando navighi sul Web. Quando richiedi pagine dal Sito, i nostri server registrano il tuo indirizzo IP. Raccogliamo gli indirizzi IP a scopi di amministrazione del sistema, per fornire informazioni aggregate ai nostri inserzionisti e per verificare l’uso del nostro Sito. Possiamo utilizzare il tuo indirizzo IP in collaborazione con il tuo provider Internet per identificarti, se lo riteniamo necessario per far rispettare i nostri Termini di Utilizzo o per proteggere il nostro servizio, il nostro Sito, i nostri clienti o altri.
Il Sito non è responsabile per i contenuti o le pratiche di siti di terze parti che possano essere collegati al nostro. I nostri Siti possono contenere link a siti gestiti da altre aziende; non siamo responsabili delle pratiche di privacy di tali siti. I visitatori di tali siti dovrebbero consultare le relative policy e pratiche sulla privacy.
Durante la visualizzazione di annunci sui nostri siti, inserzionisti di terze parti possono inserire o riconoscere un "cookie" univoco sul tuo browser.
Utilizziamo società pubblicitarie esterne per pubblicare annunci quando visiti il nostro Sito. Tali società possono utilizzare informazioni aggregate (che non includono nome, indirizzo, e-mail o numero di telefono) sulle tue visite a questo e ad altri siti per fornire annunci relativi a beni e servizi di tuo interesse. Se desideri maggiori informazioni su questa pratica e conoscere le opzioni a tua disposizione per impedire a tali società di utilizzare tali informazioni, visita il sito della Network Advertising Initiative o il Programma di Autoregolamentazione per la Pubblicità Comportamentale Online. Google AdSense e altri fornitori esterni utilizzano i cookie per pubblicare annunci sui nostri siti. Gli utenti possono disattivare l’uso del cookie DART visitando l’informativa sulla privacy di Google e sulla rete di contenuti.
Se hai domande su questa informativa sulla privacy, sulle pratiche dei nostri Siti o sulle tue transazioni, puoi inviarci un’e-mail. Le informazioni da te fornite quando invii richieste via e-mail, come il tuo indirizzo e-mail, verranno utilizzate solo per rispondere alle tue domande nel normale svolgimento dell’attività e non verranno mai condivise con terze parti.
Utilizzando questo Sito, dichiari di accettare la presente Informativa sulla Privacy. Se non sei d'accordo con questa policy, ti preghiamo di non utilizzare i nostri Siti. Ci riserviamo il diritto di modificare, alterare o aggiornare questa policy in qualsiasi momento. Invitiamo i visitatori a rivedere periodicamente questa policy. L’uso continuato del Sito dopo la pubblicazione di eventuali modifiche ai presenti termini indica l'accettazione di tali modifiche.
Come restituire un articolo:
Gli articoli devono essere nella loro condizione originale per poter essere restituiti, a meno che non vi sia un difetto di fabbricazione. Il cliente deve informare entro 30 giorni dalla data di spedizione e poi restituire l’articolo entro 14 giorni dopo aver ricevuto un RMA. Per assicurarti che l’articolo sia idoneo alla restituzione, segui i passaggi di seguito:
Verranno accettati solo resi di prodotti originariamente spediti da . Restituendo prodotti a , il cliente certifica che i prodotti sono stati acquistati da e che non è avvenuta alcuna sostituzione con prodotti di altro fornitore, distributore o fonte. Il reso deve avvenire nella confezione originale e in condizioni di non utilizzo, a meno che non sia stato approvato come difettoso da un rappresentante vendite di .
Se l’articolo è in condizioni nuove e nella confezione originale, puoi cambiarlo con un altro articolo entro i primi 30 giorni dalla data di spedizione. Gli articoli difettosi possono essere sostituiti/ restituiti con lo stesso articolo. In tal caso, il cliente non dovrà pagare alcuna commissione di rifornimento. Se invece non si tratta di un articolo difettoso, il cliente sarà responsabile delle spese di spedizione del reso. Gli articoli acquistati su che sono stati utilizzati o modificati non verranno accettati per la sostituzione, e come indicato nella sezione degli articoli non annullabili e non restituibili, gli articoli contrassegnati come NCNR non possono essere sostituiti.
Alcuni articoli non possono essere restituiti se sono stati aperti. Il cliente deve contattare via e-mail prima di effettuare un acquisto, se ha dubbi sulle nostre politiche di restituzione. Il cliente deve leggere tutti i messaggi presenti nella pagina del carrello su www. .com prima di procedere con l’acquisto. I prodotti con stato NCNR (Non annullabili e non restituibili) verranno segnalati nella pagina del carrello prima di completare l’ordine.
non rimborsa i costi di spedizione originali che il cliente ha pagato nell’ordine. Il cliente deve pagare anticipatamente le spese di spedizione per il reso e non accetterà spedizioni in contrassegno (COD).
informerà il cliente una volta ricevuto e ispezionato l’articolo restituito, comunicando lo stato del rimborso. Una volta approvato il reso, avvierà il processo di rimborso entro 48 ore nel metodo di pagamento originale.
Contatti
Se hai domande in merito a questi Termini, ti preghiamo di contattarci.
Noi, (di seguito “Sito”, “Noi” o “Nostro”), e/o i licenzianti non rilasciamo alcuna garanzia o dichiarazione in merito al Sito, ai Prodotti e ai Servizi o a qualsiasi sito collegato, né in merito ai contenuti, incluse informazioni e materiali ivi contenuti, né alla loro accuratezza, completezza o attualità.
Inoltre, non garantiamo né dichiariamo che l’accesso o l’uso del Sito, dei Prodotti e/o dei Servizi, o di qualsiasi altro sito collegato, siano ininterrotti o privi di errori o omissioni, che gli eventuali difetti vengano corretti o che il Sito, i Prodotti e/o i Servizi, o qualsiasi altro sito collegato, siano privi di virus informatici o di altri componenti dannosi.
Non ci assumiamo alcuna responsabilità e non saremo responsabili per eventuali danni o virus che possano infettare il tuo computer o altra proprietà a causa dell’uso dei Prodotti o Servizi, o dell’accesso, uso o navigazione del nostro Sito, o del download o upload di qualsiasi Contenuto da o verso il Sito. Se non sei soddisfatto del Sito, il tuo unico rimedio è interromperne l’uso. Nessun consiglio, risultato o informazione, sia verbale che scritta, da te ottenuta da Noi o tramite il Sito costituirà garanzia diversa da quelle espressamente stabilite nel presente documento.
Non necessariamente sosteniamo, appoggiamo, sanciamo, incoraggiamo o concordiamo con qualsiasi contenuto o contenuto dell’utente, né con alcuna opinione, raccomandazione, contenuto, link, informazione o consiglio espresso o implicito in esso, e decliniamo espressamente ogni responsabilità per quanto riguarda il contenuto dell’utente e qualsiasi altro contenuto, materiale o informazione disponibile o ottenuta tramite il Sito, i Prodotti e/o i Servizi, creati o forniti da utenti o terzi.
In nessuna circostanza, le parti, le loro sussidiarie e affiliate, i rispettivi direttori, funzionari, dipendenti o agenti, e altri rappresentanti, saranno responsabili per eventuali danni indiretti, consequenziali, incidentali, speciali o punitivi, inclusi, a titolo esemplificativo, la perdita di profitti e l’interruzione dell’attività, sia derivanti da responsabilità contrattuale che extracontrattuale, inclusa la negligenza, derivanti in qualsiasi modo dall’utilizzo del Sito, dei Prodotti, dei Servizi e/o dei Contenuti, o di qualsiasi sito collegato, anche se tale parte è stata espressamente informata della possibilità di tali danni.
Salvo per danni relativi a una violazione legalmente comprovata o ammessa della proprietà intellettuale causata da Prodotti e/o Servizi forniti da una parte senza contenuti di terzi, in nessun caso la responsabilità di una parte supererà l’ammontare complessivo ricevuto da noi durante i sei (6) mesi precedenti la data in cui si sono verificati i primi danni.
Azienda: Arosa Services S.r.l.
Indirizzo: Via Dante, 14, 20121 Milano (MI), Italia
Benvenuti!
Abbiamo notato il suo commento e siamo pronti ad aiutarla. Se avete altre domande, lasciate i vostri dati e saremo lieti di contattarvi per rispondere a tutto.